GESTIONE DEI DATI TURISTICI
Il servizio GESTIONE DEI DATI TURISTICI è lo strumento riservato alle Strutture Ricettive lombarde per ottemperare ai debiti informativi nei confronti di ISTAT per quanto riguarda le rilevazioni Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi e Capacità degli esercizi ricettivi previsti dal Programma Statistico Nazionale (PSN) (art 7, D.lgs. n. 322/1989) e di Regione Lombardia per quanto previsto all'art.38 comma 8 della LR 27/2015.
Successivamente, PoliS-Lombardia in qualità di organo intermedio di rilevazione provvede all'invio dei dati raccolti a ISTAT secondo la modulistica prevista (Mov/C e allegato 7, modello CTT4).

Per ricevere assistenza:


Consulta le FAQ per Turismo 5: scarica

ACCESSO A TURISMO 5

Il servizio "Turismo 5" è attivo per l'aggiornamento dell'anagrafica delle strutture ricettive e per l'inserimento dei flussi turistici a partire dal 18/01/2018.

L'accesso a TURISMO 5 è consentito tramite:

  • Il Sistema Pubblico di Identità Digitale CNS/SPID: per avere maggiori dettagli su come richiedere le credenziali SPID cliccare qui.
  • Username e password: per richiedere le credenziali di accesso compilare il modulo ed inviarlo all'ufficio provinciale di competenza. Le credenziali verranno inviate all'indirizzo email specificato nel modulo di richiesta.

    Nel caso in cui la struttura sia già in possesso delle credenziali di "New Turismo" è possibile riutilizzarle anche in "Turismo 5".